
Si è costituita a Potenza l’Associazione Lost Orpheus Multimedia. Il gruppo di lavoro che ruota intorno all’Associazione – con la presidenza di Antonio De Lisa- opera da circa tre anni e ora si stabilizza intorno a un preciso progetto di lavoro culturale. La prima direttrice è quella musicale e verte sulle iniziative del Lost Orpheus Ensemble. La seconda è quella teatrale e viene chiamata STILO (Social Teatro Interattivo Lost Orpheus). La terza quella cinematografica e va sotto l’etichetta di Filmaking Lost Orpheus. La quarta quella delle iniziative culturali e si articolerà intorno alle iniziative della “Domenica delle arti”.
In riferimento alla prima direttrice, il Lost Orpheus Ensemble ha realizzato un album chiamato “Ruins”, che presto diventerà un Cd. E’ una forma di concerto spettacolo che ha riscosso un buon successo di pubblico dove è stato fino ad ora eseguito, l’Art Park e la Galleria Civica di Potenza. Un secondo album è stato realizzato dal Lost Orpheus Duo De Lisa-Franco, “Orphic Blues”, che ha già stato assunto la veste di Cd e presto sarà regolarmente distribuito nei negozi.
Per quanto riguarda il teatro, il gruppo di lavoro ha realizzato due spettacoli, in collaborazione con l’Officina Galilei per il teatro e la musica: “Tu, Candido” e “Invisibile Orfeo” e un terzo è in preparazione: “Dot.city”. L’ambizione dell’Associazione è quella di portare gli spettacoli nel circuito teatrale cittadino e anche regionale, in virtù della forte carica innovativa che posseggono.
Le iniziative cinematografiche sono sfociate nella realizzazione di un cortometraggio, “Kepler Now” che ha un forte riscontro di visualizzazioni sul canale YouTube.
Infine, le iniziative culturali si svolgono nello studio di Via del Popolo 127/129, che è anche la sede dell’Associazione, con la “Domenica delle arti”. Si inviteranno personaggi del mondo della cultura a parlare delle loro esperienze, a beneficio dei ragazzi impegnati nelle prove dello spettacolo teatrale in preparazione ma anche di persone curiose e interessate.
L’Associazione risponde al numero 3333878854 e presenta i suoi materiali nel sito http://www.teatroericerca.org in cui è possibile reperire programmi, testi e foto.
Categorie:06- Associazione Lost Orpheus Multimedia
Rispondi